EDOARDO CASTELLUCCI

Domenica 24/09/2023 ha segnato il debutto del primo di una serie di Tornei Minibasket che A.I.C.S. Basket Forlì ha pianificato per celebrare al meglio l'inizio della nuova stagione sportiva.
Uno sforzo organizzativo importante che vedrà affrontarsi, quasi ogni domenica da settembre a ottobre, almeno sei squadre di Società della zona, e anche da fuori regione, in un contesto amichevole e accogliente.
Gli atleti, infatti non saranno insieme solo in campo, ma anche a tavola, grazie anche ai nostri partner, Ristorante Peter Pan, Ristorante il Quadrifoglio e Polisportivo Cimatti di Roncadello.
Siamo partiti con la categoria Esordienti (nati/e 2012-13) che hanno avuto un assaggio ufficiale di quello che li aspetterà durante la stagione sportiva 2023-24, sperimentando il 5c5 (la maggiore novità per quanto riguarda questa fascia d'età). Queste le squadre partecipanti:
A.I.C.S. BASKET FORLI' (Ist, Benazzi Paolo)
BASKET 2005 CESENA (Ist. Guidi Gabriele)
RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA (Ist. Fabbri Cristian)
PIRATES MISANO (Ist. Vagnini Georg)
IBR RIMINI (Ist. Tamagnini Marco)
INTERNATIONAL IMOLA (Ist. Fiera Max)
I sei gruppi tutti interessanti, con qualità e talenti differenti, si sono rilevati lo specchio di una Romagna cestistica molto promettente per queste realtà sportive.
Prossimi appuntamenti:
🏀 DOMENICA 08/10 con la categoria Aquilotti (nati 2013) con A.I.C.S. Basket Forlì, Basket Cesena 2005, Misano Pirates, Junior Basket Ravenna, Compagnia dell'Albero Ravenna, Pallacanestro Perugia
🏀 DOMENICA 15/10 con la categoria Scoiattoli (nati 2015/16) A.I.C.S. Basket Forlì, Basket Cesena 2005, Misano Pirates, Junior Basket Ravenna, Compagnia dell'Albero Ravenna, Basket Russi.