A.I.C.S. BASKET

A.I.C.S. BASKET

Progetto Defibrillazione Precoce in Ambito Sportivo: avviata la collaborazione con lo Studio TREGI di Forlì

A 90 giorni dalla giornata organizzata e dedicata alla memoria di Vigor Bovolenta (lo scorso 7 aprile, al PalaCredito di Romagna), prosegue la collaborazione tra A.I.C.S. BASKET FORLI’ e Studio Tregi, nello specifico nella persona della gentile Benedetta Giardini.

Lo studio di paghe e contabilità con sede a Forlì in Corso Diaz 64 ha infatti preso parte attivamente al Progetto di Defibrillazione Precoce in Ambito Sportivo dell‘A.I.C.S. BASKET FORLI’, acquistando un defibrillatore Philips FR3 (il top della gamma) e facendone dono alla Softer Volley Forlì. I cui associati, dirigenti e qualche giocatore, hanno preso parte al corso di defibrillazione precoce organizzato a maggio 2012 ed al successivo retraining di maggio 2013, entrambi organizzati dall’A.I.C.S. BASKET FORLI’.

Grazie quindi alla disponibilità economica dello Studio Tregi, ma ancor prima alla qualità del Progetto che lo studio stesso ha deciso di sposare, in città ora c’è un defibrillatore in più, ed altre 4 persone in grado, nella malaugurata possibilità, di usarlo, affrontando così uno stato di emergenza in cui la tempestività risulta essere fondamentale.

Benedetta Giardini ha inoltre confermato che lo Studio Tregi si rende disponibile, ogni qual volta ve ne sia la possibilità, a proseguire nell’attenzione al Progetto, fornendo, attraverso piccole ma continue donazioni, quanto necessario per la manutenzione delle apparecchiature (cambio batterie, acquisto nuove piastre, ecc). Su questo stesso solco si stanno muovendo anche altre aziende, a segno tangibile che l’idea dell’A.I.C.S. BASKET FORLI’, nata nel 2007, è una idea che trova sempre più sponda nel desiderio che lo sport si pratichi sempre in condizioni di massima sicurezza, e che mai abbiano a verificarsi altri episodi degni della cronaca non prettamente sportiva.

R.F.

La stretta di mano a stipula della collaborazione tra Benedetta Giardini dello Studio TREGI e Gabriele Ghetti Presidente di A.I.C.S. BASKET FORLI’

PalaCredito di Romagna, 07 aprile 2013: la presentazione che precede la consegna del defibrillatore FR3 al BovoDay. Da sinistra: Gabriele Ghetti Presidente A.I.C.S. BASKET FORLI’, la Dott.ssa Deborah Bombardi Direttrice del Centro di Formazione IRC, Roberto Feroli addetto stampa A.I.C.S. BASKET FORLI’ e Softer Volley Forlì e l’Architetto Giovanni Gavelli Presidente di Softer Volley Forlì