giovedì 19 ottobre 2017

Segnala ad un amico
il sito Aicsbasket
da
a @
 
 
07/04/2013  22:53
Il Settore Giovanile dell’A.I.C.S. BASKET ad AMICOSPORT per Cavezzo

Sabato 16 marzo è stata registrata una puntata speciale della trasmissione televisiva «Amicosport», interamente dedicata al gemellaggio fra le Associazioni sportive di Forlì che hanno aderito al progetto «In gioco per l’Emilia» e quelle del Comune di Cavezzo (MO).

A rappresentare l’A.I.C.S. BASKET sono stati 4 atleti del Settore Giovanile, Riccardo Ricci e Filippo Saragoni della nostra formazione Under 13, Michele Ravaioli e Giacomo Corvini della nostra squadra Esordienti. Mescolati agli altri ragazzi e ragazze di Forlì e Cavezzo hanno fatto i loro simpatici interventi (non perdetevi quello di Giacomo!) e partecipato ad alcuni giochi in studio. Nel corso della puntata, sono stati riconsegnati anche i salvadanai che gli atleti forlivesi nel corso degli ultimi mesi hanno contribuito a riempire per aiutare le Associazioni sportive di Cavezzo a ripartire con le loro attività.

La puntata ci ha inoltre fornito l’occasione di incontrare di persona gli amici del Basket Cavezzo, che ci hanno nuovamente ringraziato per i canestri ricevuti e con cui stiamo provando ad organizzare qualche incontro amichevole tra le atlete dei nostri nuovi gruppi femminili e le «Piovrine» (così sono soprannominate le atlete cavezzesi).

La puntata è disponibile on line!

Buona visione!

Nella foto: i nostri atleti in trasmissione, da sinistra, Filippo, Riccardo, Giacomo e Michele.

 
06/12/2012  19:47
Il Settore Giovanile dell’A.I.C.S. BASKET nuovamente in televisione!

È disponibile on line la 6ª puntata della trasmissione televisiva «Amicosport» che ha visto partecipare una rappresentativa di atleti del Settore Giovanile A.I.C.S. BASKET.

In seguito alle nostre passate partecipazioni e ai gemellaggi vissuti con gli amici del Basket 2K5 dell’Aquila, anche quest’anno la nostra Società è stata invitata ad «Amicosport», programma dedicato allo sport giovanile dilettantistico della Romagna. In particolare, come evidenzia il sottotitolo dell’edizione 2012-13 - «In gioco per l’Emilia» - le puntate sono rivolte ad una serie di progetti di solidarietà in favore delle comunità dell’Emilia colpite dal terremoto, attraverso una sorta di gara tra le varie società invitate: A.I.C.S. BASKET non poteva non partecipare!

Anche se si trattava ormai della nostra terza apparizione dal 2010, la rappresentanza di circa venti atleti del nostro Settore Giovanile è tornata in studio di registrazione lunedì 19 novembre con una certa dose di emozione per raccontare molte delle nostre attività e cimentarsi in una serie di prove insieme agli atleti del Circolo Schermistico Forlivese. Inoltre, i ragazzi hanno dovuto esprimere una serie di impegni personali che, se mantenuti e opportunamente documentati, porteranno ad incrementare il punteggio raccolto durante il programma. La sfida è stata molto equilibrata ed, ovviamente, non vi riveliamo com’è andata a finire. L’obbiettivo, comunque, era raccogliere il più alto punteggio perché ogni «fanta-moneta» conquistata dagli atleti sarà poi devoluta in favore di progetti di solidarietà dagli sponsor della trasmissione.

Non solo, l’opera di solidarietà continuerà anche nei nostri Centri Minibasket e nelle nostro palestre perché alla Società è stato consegnato uno speciale salvadanaio dove gli atleti e le famiglie potranno donare il loro contributo a favore delle persone terremotate del Comune di Cavezzo (MO), con cui le Società sportive forlivesi partecipanti ad «Amicosport» si sono gemellate.

La nostra puntata (che è andata in onda martedì 4 e venerdì 7 dicembre alle ore 19.00 su Videoregione, canale 12 del digitale terrestre) è disponibile on line al seguente link insieme ad alcune fotografie.

Buona visione!

 
19/05/2012  18:11
On line la 27ª puntata di «Amicosport» con il Settore Giovanile dell’A.I.C.S. BASKET

È disponibile on line la 27ª puntata della trasmissione «Amicosport - L’Albero del Fair Play» che ha visto partecipare una rappresentativa di atleti del Settore Giovanile A.I.C.S. BASKET.

Oltre al tema del Fair Play, che rappresenta il filo conduttore di tutte le puntate di «Amicosport», i nostri ragazzi parlano del nostro Sport e vengono illustrate le attività di A.I.C.S. BASKET in campo giovanile. Inoltre, viene affrontata la tematica del rapporto tra sport e salute, che A.I.C.S. BASKET sta sempre più coltivando con iniziative quali il «Progetto Borra»,in collaborazione con il «Fisiology Center», o la campagna «Nutrirsi bene per giocare meglio», in collaborazione con le aziende «Santiveri» e «Ibersan»; senza contare l’attenzione alla prevenzione e alla sicurezza, che la nostra Società ha concretizzato con l’acquisto di quattro defibrillatori e la costante formazione al loro utilizzo di tutti i propri collaboratori.

Buona visione!

27ª Puntata Amicosport

 
02/05/2012  19:46
Il Settore Giovanile dell’A.I.C.S. BASKET va in onda!

Come già annunciato in precedenza, lunedì 30 aprile 2012 il Settore Giovanile dell’A.I.C.S. Basket ha partecipato alla registrazione della 27° puntata di Amico Sport.

Per tutti gli interessati, comunichiamo che saremo in onda nei seguenti giorni:

VIDEOREGIONE (Canale 12 del Digitale Terrestre ) Venerdì 11 maggio ore 18:50
ERREUNO TV (Canale 171 del Digitale Terrestre ) Sabato 12 maggio ore 19:50
VIDEOREGIONE (Canale 12 del Digitale Terrestre ) Venerdì 18 maggio ore 18:50
ERREUNO TV (Canale 171 del Digitale Terrestre ) Sabato 19 maggio ore 19:50

In questo arco di tempo andranno in onda (ad orari ancora da prefissare) nei seguenti canali del Gruppo: Canale 11 (Canale 11), TeleForlì (Canale 172), TeleLugo (Canale 293), TeleCesena (Canale 294), VideoRavenna (canale 637), TeleFaenza (Canale 638), Telelmola (Canale 639), TeleRimmi (Canale 640), Videogabbiano (641), Reteblù (642).

Dopo una settimana dalla messa in onda sarà possibile scaricare gratis l'intera puntata dal sito www.amicosport.com

Buona visione!

 
24/04/2012  19:06
Il Settore Giovanile dell’A.I.C.S. BASKET torna in televisione!

In seguito al riuscitissimo Gemellaggio con gli amici del Basket 2K5 dell’Aquila, la nostra Società è stata nuovamente invitata a partecipare alla trasmissione televisiva «Amicosport - L’Albero del Fair Play», dedicata allo sport giovanile dilettantistico della Romagna (www.amicosport.com).

A distanza di quasi un anno esatto dalla prima apparizione, una rappresentanza di circa venti atleti del nostro Settore Giovanile tornerà in studio di registrazione per raccontare non solo la nostra recente esperienza del Gemellaggio, ma anche molte delle nostre attività. Tra l’altro si parlerà, in seguito ai recenti tragici eventi, di salute e sport. Con l’acquisto di alcuni defibrillatori e l’organizzazione di corsi di abilitazione e retraining per tutti i collaboratori, la nostra Società è da tempo assai sensibile al tema della sicurezza durante lo svolgimento dell'attività sportiva. Anche nel campo della prevenzione, abbiamo avviato numerosi progetti, come quello sull’alimentazione in collaborazione con «Ibersan» e «Santiveri» e quello sulla funzionalità, denominato «Progetto Borra», in collaborazione con il «Fisiology Center».

Per gli atleti invitati l’appuntamento è fissato per lunedì 30 aprile 2012 alle 16.15 fuori dagli studi di Videoregione - Via Martuzzi 16 - Forlì. I ragazzi saranno divisi in due gruppi: uno inizialmente si siederà ai tavoli dove eseguirà una prova che consiste nella scrittura su un fiocco, appositamente predisposto dallo staff di Amicosport, di un impegno personale sul Fair Play, tema dominante della trasmissione. L’altro, invece, si posizionerà sulla tribuna dove interagirà con gli ospiti: i gruppi poi si daranno il cambio.

La puntata sarà successivamente trasmessa sui Canali 11 e 12 del Digitale terrestre nei giorni di martedì e venerdì alle ore 18.50 (seguiranno ulteriori dettagli).

Buona visione!

 
14/04/2012  19:11
Gemellagio con L'Aquila

In rappresentanza di tutto lo Staff di Amicosport, nella mattina di giovedì 6 aprile, in occasione della fase di qualificazione del Torneo amichevole con i ragazzi aquilani, il Prof. Marco Susanna ci ha reso una gradita sorpresa venendoci a trovare in palestra. Si è intrattenuto con i ragazzi ed ha regalato loro delle magliette.

A testimonianza di quanto gli amici di Amicosport abbiano apprezzato la nostra iniziativa di riproporre il gemellaggio con il Basket 2K5 dell'Aquila, segnaliamo l'importante spazio che ci hanno dedicato nel loro sito e l'invito a partecipare alla trasmissione lunedì 30 aprile per raccontare la recente esperienza e le attività della nostra Società.

Al proposito, a breve seguiranno ulteriori dettagli.

 
04/04/2012  13:49
Gemellaggio Forlì con L’Aquila - Edizione 2012

Come chi ci segue da tempo ben sa, la nostra Società, nell’anno 2010, è stata coinvolta nel progetto “AMICOSPORT - Forlì con L’Aquila”. Esperienza unica ed eccezionale nata con l’obiettivo di portare un momento di gioia, solidarietà e interscambio culturale ai bambini delle popolazioni aquilane colpite dal terremoto dell’aprile 2009.  Sono state coinvolte tutte le Società sportive dell’Aquila e molte di quelle forlivesi: i bambini, in base allo sport praticato, sono stati accolti presso le famiglie di Forlì.

Nell’estate 2011, alcuni nostri atleti hanno partecipato alla seconda edizione dell’iniziativa, venendo ospitati all’Aquila per alcuni giorni presso una vera e propria tendopoli, ricostruita appositamente per l’occasione.

Nel corso di queste manifestazioni, si è anche sviluppata una forte amicizia e collaborazione tra la nostra Società e il Basket 2K5 dell’Aquila, che ora abbiamo voluto ulteriormente approfondire, organizzando un gemellaggio sportivo, consapevoli dell’elevato valore educativo di questo tipo di esperienza. Undici ragazzi aquilani, infatti, da oggi mercoledì 4 aprile fino a venerdì 6 aprile 2012 saranno ospiti delle famiglie di altrettanti nostri atleti. Inoltre, nella giornata di giovedì si disputerà un torneo amichevole non competitivo, oltre a varie attività particolarmente interessanti, come la visita ai “Poderi Dal Nespoli”. Diverse sono le categorie coinvolte: gli Under 14 (1998) che sono stato il gruppo che ha principalmente partecipato agli eventi di Amicosport, gli Under 13 (1999) di cui alcuni elementi avevano già aderito ad Amicosport e gli Esordienti (2000-01) che schierano alcuni ragazzi che hanno vissuto l’esperienza della tendopoli aquilana.

Invitiamo tutti i nostri atleti e le loro famiglie, ed anche chi non fosse direttamente coinvolto, a venire a riempire la tribuna della Palestra Viroli per festeggiare insieme a noi l’importante evento.

Clikka qui per scaricare il programma della manifestazione

 
08/06/2011  18:29
Un Mondo di Fair Play - Amicosport in Piazza

Nel pomeriggio di giovedì 19 maggio 2011 nella splendida cornice di una Piazza Saffi assolata si è svolta la manifestazione “Un mondo di Fair Play - Amicosport in Piazza” a cui A.I.C.S. BASKET è stata orgogliosa di partecipare. L’evento ha voluto riprendere la giornata di Sport in Piazza originariamente pensata in occasione dello scambio con gli amici aquilani dello scorso anno, che però non si poté realizzare a causa della pioggia.

L’obiettivo degli organizzatori, capitanati dal vulcanico Prof. Marco Susanna, era quello di far riscoprire ai ragazzi il puro divertimento dello sport praticato come una volta “in strada” e del sano entusiasmo che ogni disciplina sportiva sa generare. Per questo motivo, sono stati coinvolti nella realizzazione della giornata il CONI e le Federazioni Sportive, tra le quali anche la “nostra” (FIP - Federazione Italiana Pallacanestro), rappresentata dal Presidente del Comitato Provinciale di Forlì-Cesena, Sig. Erio Masoni.

La Piazza era interamente occupata da campi di gioco, piste e gimcane, percorsi ad ostacoli, pedane per esibizioni a corpo libero, materassi ed attrezzi per il volteggio, biciclette e stazioni di tiro al bersaglio... Il colpo d’occhio era decisamente emozionante in quanto ogni spazio di gioco era frequentato da numerosi bambini.

A.I.C.S. BASKET si è presa l’incarico di allestire per conto della FIP un campetto di gioco (mt. 20 x mt. 14) con 2 canestri ad altezza Minibasket e di animare le attività nel corso di tutta la durata della manifestazione con due dei propri istruttori: Johnathan Angeli e Luciano Massari. Nelle vicinanze del campo, per dare riparo dai cocenti (ma piacevoli!) raggi del sole, A.I.C.S. BASKET ha approntato un gazebo che ha svolto anche la funzione di “Info Point” per promuovere la propria attività e distribuire gadget. Durante il pomeriggio sono intervenuti numerosi nostri giovani atleti che non solo hanno fatto da “sparring partner” a chi voleva provare, magari per la prima volta, la nostra appassionante disciplina, ma hanno anche potuto sperimentare sport diversi.

Clikka qui per le foto dell'evento

 
19/04/2011  20:00
Ogni bambino ha i suoi diritti

Con orgoglio pubblichiamo la «Carta dei diritti del bambino», elaborata dallo Staff di «Amicosport», prendendo spunto da documenti analoghi adottati da varie Federazioni sportive.

La Carta ci è stata donata durante la partecipazione del Settore Giovanile A.I.C.S. BASKET ad una puntata della trasmissione di Videoregione «Amicosport» (vedi News di lunedì 4 aprile 2011).

La Carta dei diritti del bambino

 
04/04/2011  00:39
Il Settore Giovanile dell’A.I.C.S. BASKET in televisione

Martedì 12 Aprile 2011 alle ore 19.00, il Settore Giovanile dell’A.I.C.S. BASKET sarà protagonista su Videoregione (canale numero 12 del digitale terrestre) della prossima puntata di «Amicosport», trasmissione dedicata allo sport giovanile delle provincie di Forlì e Ravenna.

A chi ci segue abitualmente il nome di «Amicosport» suonerà ormai familiare: sotto la stessa etichetta, infatti, venne organizzata lo scorso aprile una grande manifestazione di sport e solidarietà che portò a Forlì centocinquanta ragazzi dall’Aquila e a cui A.I.C.S. BASKET partecipò con entusiasmo.

Non solo, A.I.C.S. BASKET si sta attivamente preparando anche al prossimo evento che si svolgerà all’Aquila dal 29 giugno al 3 luglio 2011.

La trasmissione, a cui parteciperà una nostra delegazione composta da due allenatori e venti atleti di età compresa tra i 10 ed i 14 anni, sarà dedicata al tema del Fair Play. Durante la puntata, i nostri ragazzi saranno chiamati a realizzare uno slogan, un pensiero o un disegno che riguardi proprio il Fair Play: gli elaborati, poi, diventeranno dei mattoncini adesivi ed andranno a comporre il «Muro del Fair Play». L’insieme delle opere sarà esposta in Piazza Saffi il 17 maggio 2011.

Buona visione!

 
25/08/2010  18:44
Orgoglio Puro

Queste sono le parole con cui il Dott. Marco Susanna, vero e proprio deus ex machina dell’operazione «Amicosport Forlì con L’Aquila», ha commentato la maxi locandina che l’A.I.C.S. BASKET FORLÌ ha voluto dedicare all’evento dello scorso aprile.

Dal 1 giugno, infatti, sotto i portici di Piazza Saffi (angolo Corso Diaz) la Società ha affittato una grande bacheca per ricordare e celebrare la sua partecipazione ad «Amicosport», esponendo in formato extra quanto era già stato pubblicato sul «Corriere di Romagna»: una cronistoria per immagini dei momenti salienti della ben riuscita manifestazione, dal punto di vista dei nostri giovani cestisti e dei loro ospiti aquilani. La locandina, naturalmente, riportava anche le «ordinarie» attività per cui l’A.I.C.S. BASKET FORLÌ è ormai ben nota: i suoi rinomati corsi di Minibasket e il sempre più frequentato «Sport Summer Camp», il centro estivo della Valle del Bidente.

Si è trattato di un investimento notevole ma, dato il successo dell’iniziativa, le sue positive ricadute e le splendide emozioni vissute, la Società ha ritenuto importante raccontarsi, attraverso il maggiore evento dell’ultima stagione sportiva, anche a chi non segue direttamente il mondo dello sport. La locandina è stata esposta sino alla fine di luglio: chi non l’avesse vista, può visualizzarla con un semplice click …ma l’effetto, ovviamente, non sarà lo stesso!

I nostri partecipanti ad «Amicosport» si sono ritrovati in Piazza Saffi in occasione dell’ultima sera d’esposizione della bacheca anche per organizzare un’imminente spedizione in terra abruzzese: Ezio, arriviamo!!!

J. A.

Clikka qui per la rassegna fotografica

 
30/04/2010  21:52
«Amicosport – Forlì con L’Aquila»: i ringraziamenti!!!

Riceviamo e con orgoglio pubblichiamo.

"Salve sono Andrea Buccioli uno dei coordinatori della Manifestazione Amicosport - Forlì con L' Aquila. Volevo ringraziarvi per avere preso parte all'evento e per avergli dato risalto sul vostro sito e sulla stampa locale. In particolare complimenti per il paginone centrale del Corriere Romagna di venerdì 23 Aprile 2010.

Buon lavoro e a presto con nuove iniziative comuni in nome dello sport forlivese."

 
30/04/2010  21:45
A.I.C.S. BASKET ad «Amicosport – Forlì con L’Aquila»: il paginone del «Corriere di Romagna»

Pubblichiamo, per chi se lo fosse perso, il paginone centrale del «Corriere di Romagna – Edizione di Forlì» di venerdì 23 aprile 2010 dedicato alle iniziative che l’A.I.C.S. BASKET ha organizzato per accogliere al meglio gli amici aquilani in occasione di «Amicosport – Forlì con L’Aquila».

Informiamo, inoltre, che chi tra i nostri tesserati e simpatizzanti fosse interessato ad averne una copia cartacea può rivolgersi direttamente al proprio allenatore/istruttore opresso la nostra Segreteria (segreteria@aicsbasket.it).

J. A.

Clikka qui per il paginone del Corriere di Romagna

 
30/04/2010  13:49
«Amicosport – Forlì con L’Aquila»: l’evento in televisione

Martedì 20 aprile 2010 è andata in onda su «Videoregione» la puntata speciale della trasmissione «Amicosport» dedicata alla grande tre giorni di solidarietà, divertimento e sport che ha visto arrivare a Forlì circa centocinquanta ragazzi aquilani, ospiti di altrettanti coetanei forlivesi.

Il programma televisivo, da cui la manifestazione ha tratto il nome, si occupa di sport a livello giovanile ed è ideato e condotto dal Dott. Marco Susanna che, come molti ormai sapranno, è stato anche l’ispiratore e il coordinatore del meraviglioso scambio tra le città dell’Aquila e di Forlì.

Nel corso dello speciale, si potranno rivivere alcuni dei momenti più significativi e suggestivi dell’evento. Alla puntata hanno partecipato anche alcuni dei ragazzi, due per ogni disciplina sportiva coinvolta, che hanno ospitato un amico aquilano. In rappresentanza dell’A.I.C.S. BASKET c’era il nostro Enrico Roncuzzi del gruppo Esordienti: guardando il video lo potrete facilmente riconoscere dal bel completino blu «Mikasa» e perché porta al collo con orgoglio la medaglia ricordo di «Amicosport», donata dall’A.I.C.S. BASKET ad ogni giovane cestista partecipante all’iniziativa. L’emozione della prima volta in televisione non ha permesso ad Enrico di intervenire direttamente; ammirate però il coloratissimo disegno che in pochi minuti è riuscito a realizzare.

J. A.

Clikka qui per guardare il video di «Amicosport»

 
22/04/2010  19:02
Ringraziamenti Comitato FIP Forlì-Cesena

Con piacere pubblichiamo i ringraziamenti ricevuti dal Comitato Provinciale FIP Forlì-Cesena, nella persona del presidente Sig. Erio Masoni, in seguito alla fattiva partecipazione della nostra Società alla splendida manifestazione "Amicosport Forlì con L'Aquila 16-17-18 Aprile 2010".

Clikka qui per i ringraziamenti

 
22/04/2010  13:40
«Amicosport – Forlì con L’Aquila»: anche da lontano ci seguono!

Nonostante le imprecisioni e lo scarso spazio che la stampa locale ha voluto concedere all’evento, vogliamo sottolineare l’importanza dell’evento «Amicosport - Forlì con L’Aquila», a cui l’A.I.C.S. BASKET FORLI’ è stata orgogliosa di partecipare, portando a Vostra conoscenza ciò che un collaboratore ed amico, nonché giornalista professionista, Maurizio Molinari, ha diffuso in varie testate web dedicate al mondo del sociale.

Purtroppo, a causa dell’ormai famigerato vulcano islandese, Maurizio non ha potuto raggiungerci da Bruxelles durante lo scorso fine settimana per seguire a dovere la manifestazione: pertanto, il suo pezzo si riferisce soltanto alla presentazione di «Amicosport».

J. A.

Clikka qui per leggere l’articolo

 
21/04/2010  10:15
«Amicosport – Forlì con L’Aquila»: ecco le prime foto!

In attesa di pubblicare sul nostro sito le immagini catturate dal nostro fotografo ufficiale Marino Fantuzzi durante gli intensissimi tre giorni di «Amicosport», forniamo ai più impazienti il link alla pagina di Facebook dedicata all’evento. Qui, ora dopo ora, i diversi partecipanti stanno riversando le loro fotografie, fornendoci così svariati punti di vista e coprendo ogni istante della manifestazione.

Approfittiamo, inoltre, per segnalare il sito dei nostri amici del Basket 2K5 dell’Aquila: potrete così seguirne a distanza le attività e consolidare anche telematicamente il nostro saldo legame.

J. A.

 
15/04/2010  16:24
«Amicosport – Forlì con L’Aquila» - Noi siamo prontissimi… e voi??

Ormai ci siamo, mancano poco più di ventiquattr’ore prima che la città di Forlì sia pacificamente invasa da circa centocinquanta scalpitanti bambini provenienti dall’Aquila e dai loro numerosi accompagnatori. Allo stesso tempo, quasi altrettante famiglie forlivesi attendono con trepidazione di accogliere quelli che saranno per un intero weekend dei veri e propri membri aggiunti. Tuttavia, «Amicosport – Forlì con L’Aquila» non sarà soltanto uno scambio di ospitalità ma, come il nome stesso suggerisce, ci sarà anche tanta attività sportiva.

Contattata dalla Federazione Italiana Pallacanestro e subito convinta dall’intraprendenza e dall’efficienza organizzativa del Dottor Marco Susanna, l’A.I.C.S. BASKET FORLÌ non poteva non prendere parte all’iniziativa. Quattro famiglie del gruppo Esordienti (1998-1999) ospiteranno quattro giovani atleti dell’A.S.D. Basket 2K5 dell’Aquila: Alfredo, Andrea, Federico e Mattia. I bambini aquilani praticanti le diverse discipline sportive arriveranno tutti insieme in pullman venerdì 16 aprile alle 18.00 allo stadio «Morgagni» di Forlì, dove troveranno ad accoglierli gli amici e le famiglie forlivesi. Per l’occasione, abbiamo preparato un grande e colorato striscione di benvenuto!!

Sabato 17 aprile i giovani aquilani entreranno al mattino nelle classi dei ragazzi ospitanti per poi confluire tutti al Parco Urbano per praticare delle attività scoutistiche. Al pomeriggio, invece, «Amicosport» si apre a tutti i bambini forlivesi e non solo a quelli direttamente coinvolti nell’evento. Dalle ore 15.30, infatti, in Piazza Saffi si potranno provare varie discipline sportive nei diversi minicampi e negli stand promozionali che verranno allestiti su tutta l’area. A.I.C.S. BASKET FORLÌ, ovviamente, sarà presente, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, con un proprio stand dove piccoli e grandi potranno divertirsi tirando a canestro. Invitiamo tutti i nostri giovani cestisti a partecipare, magari indossando il nuovo completo blu Mikasa.

Terminata l’attività in Piazza, l’A.I.C.S. BASKET FORLÌ sarà lieta di offrire una gustosa cena presso l’«American Graffiti» ai quattro ragazzi nostri ospiti, ai loro famigliari al seguito ed alle famiglie aiciessine che li hanno accolti. Il pasto, seppur abbondante, dovrà essere un poco rapido perché dalle ore 21.00 assisteremo al Palazzetto «Villa Romiti» a gara-due dei playoff di Serie C Regionale tifando la nostra Prima Squadra, l’ A.I.C.S. BARONE MONTALTO BASKET FORLÌ.

Dopo un sabato così intenso, non ci sarà però molto tempo per riposare. Domenica 18 aprile al mattino dalle ore 9.00 al Ginnasio sportivo in Via della Libertà, disputeremo un piccolo torneo a squadre miste tra i ragazzi dell’Aquila, l’A.I.C.S. BASKET FORLÌ e le altre due società forlivesi che hanno aderito al progetto. A.I.C.S. BASKET FORLÌ, nella persona del Presidente Ghetti, sarà poi onorata di consegnare un trofeo ai dirigenti dell’A.S.D. Basket 2K5 L’Aquila e di far dono agli undici piccoli atleti aquilani di uno zainetto ricco di materiale sportivo, gadget e souvenir.

Dopo un grande pranzo collettivo allo Stadio, i bambini ci saluteranno e rientreranno all’Aquila: sarà sicuramente un momento toccante e commovente ma, come tutti ci auguriamo, sarà soltanto un arrivederci.

Ora sapete tutto, o quasi: noi saremo presenti… e voi??

J. A.

 
04/03/2010  15:55
Amicosport con l'Aquila!

A.I.C.S. BASKET è orgogliosa di portare a conoscenza dei propri tesserati e simpatizzanti che sarà parte attiva nello svolgimento di questa splendida iniziativa (si riporta in calce il programma dell'intera manifestazione), che vede coinvolta non solo la Società ma anche alcune famiglie del gruppo "esordienti" ('98/'99): queste, infatti, ospiteranno alcuni dei ragazzi provenienti dall'Aquila per l'intero fine settimana (16/17/18 aprile).

Clikka qui per il programma della manifestazione

 
Registrati
 
AICS Online 1
Nessuno
Ospiti Online 0
Nessuno
Visitatori Online 2646
Persone Totali Online 2647
20/10/2017 20:00:00
CSI Maschile - Girone Sud  (1ª Giornata)
Beer Blessed San Benedetto - A.I.C.S. Junior Forlì  
Pal. Via Spinelli - Forlì

22/10/2017 18:00:00
Serie C Femminile - Girone B  (1 Giornata Andata)
Basket Santarcangelo - A.I.C.S. Basket Forlì  
Pala SGR - Santarcangelo di Romagna (RN)

23/10/2017 21:20:00
CSI Maschile - Girone Sud  (2ª Giornata)
A.I.C.S. Junior Forlì - Marghe All Star Forlì  
Pal. F. Viroli - Forlì

26/10/2017 21:15:00
Promozione Maschile - Girone F  (4 Giornata Andata)
A.I.C.S. Junior Basket Forlì - Insegnare Bk Rimini  
Pol. Monti - Forlì


08/10/2017  20:11
Da ottobre Corsi gratuiti Fip per Arbitri e Ufficiali di Campo